BIENALFINDELMUNDO
12 DICEMBRE 2014 – 28 FEBBRAIO 2015
Mar del Plata – Argentina
La “Bienal del Fin del Mundo” è uno degli eventi artistici, culturali e sociali a livello internazionale più interessanti del Sud America. Nata nel 2007, senza limiti di frontiere, dalla alleanza con la Fondazione Memorial del Parlamento Latino-Americano a San Paolo (Brasile), nelle successive edizioni del 2009 e del 2011 ha continuato ad approfondire con l’obiettivo di generare nuovi e interdisciplinari spazi di riflessione sulle problematiche della contemporaneità nell’ambito della cultura e della educazione, in speciale modo quella ecologica.
Il motto è :”pensar en el fin del mundo, qué otro mundo es posible”
Alla IV Edizione della Bienal 2014/2015 il cui titolo è Contrasti e Utopia parteciperanno 140 artisti nazionali e internazionali, provenienti da oltre 40 paesi nei 5 continenti.
L’Italia sarà ospite d’onore.
Con il patrocinio della Presidente dell’Argentina, del Ministero della Cultura Argentino, del Ministero della Cultura del Cile, della città di Mar del Plata, e della città di Valparaiso, la IV Edizione si svolgerà in Argentina nelle città di Ushuaia in Terra del Fuoco, Mar del Plata (Provincia di Buenos Aires) e in Cile Valparaiso (Parque Cultural) e Punta Arenas nella Penisola di Brunswick.